VILLA DON BOSCO: LE NOVITA'

 

Cari amici lettori e tutti quelli che ci seguono su questo sito, vogliate scusarci se ultimamente non siamo celeri nell'informarvi sui fatti che si sono verificati, ma tra tempi tecnici e indisponibilità nostre non c’è stato verso.

In ogni caso, la nostra presenza nel seguire l’operato dell’Amministrazione è sempre attiva. Ricapitolando, quindi, la tanto attesa firma della convenzione NON c’è stata e, come da noi denunciato, nella nostra CONFERENZA STAMPA, avallata anche dalle affermazioni del nosro legale Emanuela Beacco, il quale ci confermava che la legge non dava adito a diverse interpretazion:il Piano è, a tutti gli effetti, DECADUTO.

Resta aperta la questione PGT

Sabato 22 giugno, nel Consiglio Comunale al quale eravamo presenti, si è discusso proprio di questo strumento. Ecco una sintesi di cosa hanno detto i nostri amministratori:

- La sig. CORBETTA (vicesindaco) ha affermato che, grazie alla crisi e alle direttive del Governo sulla tutela del suolo, abbiamo evitato grandi progetti (costruttivi). Viene piuttosto spontaneo chiedersi se è sempre necessaria una legge per tutelare il territorio. Non basta una buona coscienza amministativa?

- Il sig. PEREGO (assessore all'urbanistica) ha espresso la volontà di rivalutare l’esistente e tutelare il nostro verde. Riguardo Villa don Bosco pare che la sua interpretazione sia questa: il Piano è amministrativamente decaduto ma urbanisticamente risulta ancora valido a futuri ingressi e modifiche.

Insomma sembra proprio che al primo posto ci sia la impellente tutela e la valorizzazione del territorio.

Cari amministratori, noi saremo con voi se vi impegnerete realmente per salvare il prezioso verde che ci è rimasto e rivalutare quello che già abbiamo in termini di territorio. Ma, se effettivamente ci tenete a tutto questo, perché non fare un piccolo gesto concreto? Perchè non deliberate e riportare i terreni inseriti nel progetto Villa don Bosco alla loro destinazione precedente? Sarebbe una dimostrazione forte e importante del vostro lavoro per tutti i cittadini triuggesi.

 

Grazie a tutti per l'attenzione e la partecipazione. Ricordiamo sempre che, per qualunque osservazione su queste questioni, potete scrivere alla nostra mail: triuggioonestaverdevivibile@gmail.com

 

 Triuggio 8.07.2013